Emilia Romagna: 50 posti per operatori scolastici con licenza media

Selezione per operatori scolastici a Reggio Emilia

L’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia Romagna ha annunciato un bando per l’assunzione di 50 operatori dei servizi scolastici, comunemente noti come bidelli. Questa iniziativa è rivolta a coloro che possiedono la licenza media o hanno completato la scuola dell’obbligo.

Le figure selezionate saranno destinate a lavorare in diverse scuole e nidi d’infanzia nel comune di Reggio Emilia, con contratti a tempo determinato che varieranno in base alle necessità delle strutture prescolastiche e alle assenze impreviste durante l’anno scolastico 2026/2027.

Requisiti e modalità di partecipazione

Per partecipare alla selezione, i candidati devono soddisfare i requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego. Le domande possono essere presentate dal 23 febbraio al 27 febbraio 2026, esclusivamente tramite piattaforma online. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare la comunicazione con gli enti.

Per candidarsi, è necessario autenticarsi tramite SPID, CIE o CNS e compilare il modulo di domanda online, allegando la documentazione richiesta. Maggiori dettagli sono disponibili nell’avviso ufficiale pubblicato dalla Regione Emilia Romagna.