Corso gratuito per Tour Expert di Costa Crociere in FVG con assunzione

Formazione e opportunità lavorativa

Una nuova e interessante opportunità formativa si presenta in Friuli Venezia Giulia grazie al corso gratuito per diventare “Tour Expert” di Costa Crociere. La compagnia di navigazione italiana offre la possibilità di assunzione per almeno il 60% degli allievi che concluderanno il percorso con successo, permettendo loro di lavorare nell’ufficio escursioni.

Dettagli del corso

Organizzato in collaborazione con l’Ente Enaip e la Regione Friuli Venezia Giulia, il corso IFTS “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici” è aperto a giovani e adulti. I partecipanti acquisiranno competenze tecniche, relazionali e linguistiche specifiche per il ruolo di Tour Expert, figura fondamentale per la gestione degli itinerari turistici, la valorizzazione delle risorse culturali e naturalistiche e la promozione di esperienze di viaggio sostenibili.

Il corso, della durata di 800 ore, si svolgerà a Trieste, con la possibilità di effettuare fino a 190 ore di didattica a distanza. L’iscrizione è gratuita e aperta a candidati disoccupati, non occupati o occupati, residenti in Italia o all’estero, purché disponibili a trasferirsi in Friuli Venezia Giulia. Gli interessati possono iscriversi entro il 13 febbraio 2026, inviando il proprio curriculum vitae a Luca Baldassi all’indirizzo l.baldassi@enaip.fvg.it.