Opportunità di lavoro con Costa Crociere
Le candidature per il corso gratuito di Shop Attendant, finalizzato all’assunzione in Costa Crociere, sono ancora aperte. Gli interessati possono iscriversi fino al 2 dicembre 2025, ore 12:00. Possono partecipare persone provenienti da tutta Italia, con la prospettiva che almeno il 60% dei corsisti venga assunto a bordo della compagnia di navigazione.
Dettagli sul corso
Il corso, promosso da Costa Crociere e dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la Regione Liguria, offre una formazione gratuita con l’obiettivo di assumere i partecipanti nel ruolo di shop attendant. Questo profilo si occupa di gestire la vendita e il rapporto con gli ospiti, fornendo informazioni su offerte e promozioni, e massimizzando le vendite attraverso l’uso di tecniche informatiche.
La proposta è rivolta a disoccupati e inattivi di tutte le età, con priorità per i residenti in Liguria. Possono partecipare anche cittadini comunitari ed extracomunitari con permesso di soggiorno valido. Il corso prevede un massimo di 15 partecipanti, che dovranno superare un iter selettivo per accedere alle lezioni, che si svolgeranno a Genova per un totale di 523 ore di teoria e pratica.
Per candidarsi, è necessario inviare la domanda online, compilando i documenti richiesti disponibili nella pagina di iscrizione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile al numero 010/8998411 o via e-mail a selezioni-arenzano@faimm.it.