Corso gratuito per diventare Event Manager in Emilia Romagna

Formazione gratuita per aspiranti event manager

È disponibile un’opportunità di formazione a distanza per coloro che desiderano diventare event manager. Il corso, offerto da Nuovo Cescot E.R., è rivolto a residenti e domiciliati in Emilia Romagna e si intitola “Event management: crea, organizza e realizza Eventi di successo”. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 ottobre 2025, e la partecipazione è gratuita grazie al cofinanziamento del Fondo sociale europeo, Programma FSE Plus 2021-2027.

Requisiti e modalità di partecipazione

Il corso è aperto a chiunque voglia entrare nel settore dell’organizzazione di eventi, sia a chi già lavora nella filiera turistica che a chi è in cerca di occupazione. L’unico requisito richiesto è la residenza o il domicilio in Emilia Romagna. Gli iscritti dovranno sostenere un colloquio orientativo, e in caso di un numero di domande superiore ai posti disponibili (8), sarà stilata una graduatoria per le varie edizioni del corso.

Le lezioni si svolgeranno in videoconferenza dal 20 ottobre al 13 novembre 2025, con un totale di 30 ore di formazione, e gli studenti riceveranno un attestato finale di partecipazione. Per preiscriversi, è necessario visitare il sito di Nuovo Cescot E.R. e seguire le istruzioni. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo e-mail indicato.