Corso gratuito per diventare Animatore green in Toscana

Formazione gratuita per disoccupati

In Toscana, il Cescot offre un’opportunità formativa unica: un corso gratuito per diventare Animatore green, rivolto a giovani disoccupati o inattivi. Le iscrizioni si chiuderanno il 6 ottobre 2025, quindi è importante non perdere tempo.

Dettagli del corso

Il corso, che si svolgerà a Grosseto, prevede la partecipazione di un massimo di 12 allievi di età compresa tra i 18 e i 34 anni. I partecipanti acquisiranno competenze per progettare e gestire servizi di animazione, con un focus sulle tematiche ambientali. La formazione si articolerà in 76 ore di lezione, distribuite da ottobre a dicembre 2025, e per ottenere la certificazione finale sarà necessario frequentare almeno il 70% delle lezioni.

Per iscriversi, è necessario presentare una domanda via email all’indirizzo info@cescot.grosseto.it o tramite PEC a cescotformsrl@pecconfesercentigr.it entro le 12.30 del 6 ottobre 2025. È richiesta anche una buona conoscenza della lingua inglese e il completamento dell’obbligo scolastico.

Cescot, con sede a Roma e attiva in tutta Italia, ha come obiettivo lo sviluppo professionale nei settori del commercio e del turismo. Inoltre, dal 2020 è accreditata dalla Regione Toscana per l’attivazione di tirocini e orientamento al lavoro.