Corso gratuito per Addetto alle attività ristorative in Piemonte

Iscrizioni aperte per disoccupati

È possibile iscriversi al corso gratuito in Piemonte per diventare Addetto alle attività ristorative e ricettive. I partecipanti avranno l’opportunità di svolgere uno stage e di ricevere un attestato di qualifica al termine del percorso. Questa iniziativa è rivolta a disoccupati con diploma di scuola secondaria di primo grado.

Dettagli del corso

Organizzato dal Centro Studi Biella, il corso di formazione “Addetto alle attività ristorative e ricettive – cucina” prepara gli allievi a lavorare nel settore della ristorazione, supportando i responsabili dei processi lavorativi. Gli sbocchi professionali includono grandi alberghi, imprese di ristorazione collettiva e ristoranti. Il programma prevede 500 ore di formazione, di cui 200 dedicate allo stage, durante il quale i partecipanti saranno seguiti da un Tutor aziendale e un Tutor dell’istituto.

Le lezioni si svolgeranno a Biella, dal lunedì al venerdì, in orario diurno, con una frequenza obbligatoria. Gli studenti che completeranno almeno i due terzi del monte ore e supereranno l’esame finale riceveranno un attestato di qualifica professionale (Livello EQF 2).

Per iscriversi, gli interessati possono visitare la sezione dedicata sul sito dell’Ente Città Studi Biella e compilare il modulo di richiesta informazioni.