Formazione e opportunità a Pisa
Si presenta un’interessante opportunità di formazione in Toscana con il corso gratuito per Addetto alla comunicazione, promozione e facilitazione di servizi telematici, organizzato da Pegaso Lavoro Società Cooperativa a Pisa. I partecipanti avranno accesso a un periodo di stage e le iscrizioni sono attualmente aperte.
Dettagli del corso e modalità di iscrizione
Il corso, che si svolgerà presso la sede di Pegaso Lavoro in via F. Squartini, 3, Ospedaletto, prevede 15 posti disponibili. L’accesso sarà riservato a chi supererà una selezione prevista per il 9 dicembre 2025 alle ore 9:00. La valutazione si baserà per l’80% sul colloquio e per il 20% sul curriculum vitae, con un bonus del 5% per disoccupati da oltre 18 mesi e over 40.
Le lezioni inizieranno a dicembre 2025 e si terranno dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, per un totale di 920 ore. Il percorso formativo comprende anche visite didattiche presso aziende del settore comunicazione e produzioni audiovisive. È richiesta una frequenza obbligatoria del 70% alle attività formative e del 50% per lo stage.
Per candidarsi, è necessario registrarsi sul portale di Pegaso Lavoro, disponibile anche per chi ha già un account.