Corso gratuito di Social Media Marketing in Friuli Venezia Giulia

Formazione gratuita per aspiranti social media manager

In Friuli Venezia Giulia si presenta un’interessante opportunità di formazione: un corso gratuito in ‘Tecniche di Social Media Marketing’. Rivolto a persone di almeno 18 anni, sia occupate che disoccupate, il corso è organizzato dall’ente di formazione IAL Web. L’obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire campagne di promozione efficaci sui principali social network.

Dettagli del corso e modalità di iscrizione

Il percorso formativo, che risponde a una crescente domanda di professionisti nel settore, prevede un totale di 44 ore di lezione online, che inizieranno il 23 ottobre 2025, dalle 18.30 alle 21.30. Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza. Gli interessati possono iscriversi compilando un modulo online, e un operatore dell’ente formativo contatterà gli aspiranti corsisti per completare l’iscrizione.

Per i disoccupati è necessario attivare un patto di servizio presso i Centri per l’impiego, mentre gli occupati possono accedere liberamente al corso. L’ente IAL, acronimo di ‘Innovazione Apprendimento Lavoro’, è parte di una delle più grandi reti di formazione in Europa e si dedica alla qualificazione professionale di lavoratori e imprenditori.