Formazione specializzata nel settore turistico
Un’opportunità formativa di grande valore si presenta a Torino con il corso gratuito in Tecniche di Business Travel, rivolto a disoccupati. Il Centro Servizi Formativi “Artigianelli”, in collaborazione con ENGIM Piemonte ETS, offre questo programma finanziato dalla Regione Piemonte attraverso il Programma GOL. L’avvio del corso è soggetto all’approvazione e al finanziamento degli enti competenti.
Competenze pratiche per il business travel
Il corso mira a fornire competenze utili nel settore delle agenzie di viaggio, con un focus specifico sul Business Travel. Gli studenti parteciperanno a un percorso formativo sia teorico che pratico, apprendendo a gestire richieste multiservizi e a utilizzare strumenti informatici come i sistemi GDS di Travelport, Galileo e Sabre per effettuare prenotazioni complete di hotel, voli, treni e autonoleggio.
Destinato a disoccupati profilati 102 dal Centro Per l’Impiego con DID, il corso inizierà a febbraio 2026 e prevede un monte ore di 150 ore, con lezioni tenute in italiano e inglese. Al termine, i partecipanti riceveranno una certificazione di competenze.
Per preiscriversi, è necessario visitare la pagina dedicata, selezionare l’opzione di interesse e compilare il modulo online.