Corsica Sardinia Ferries: 150 assunzioni per le navi nel 2026

Opportunità di lavoro nel settore marittimo

Corsica Sardinia Ferries ha avviato la campagna di assunzioni per il 2026, cercando 150 nuove risorse per il personale navigante da impiegare nelle aree Macchina, Camera e Cucina. Le candidature sono aperte anche a chi non possiede tutti i requisiti per l’imbarco immediato.

Requisiti e modalità di candidatura

La compagnia, attiva nel trasporto marittimo dal 1968, offre contratti a tempo determinato, della durata compresa tra 70 e 90 giorni o di un mese con possibilità di proroga. Le posizioni sono aperte sia a candidati esperti che a neofiti, poiché la Corsica Sardinia Ferries fornirà supporto per ottenere i titoli richiesti, come il libretto di navigazione e i corsi STCW.

Per le posizioni di Receptionist e Hostess è necessaria la conoscenza del francese, mentre il diploma alberghiero rappresenta un valore aggiunto. Gli interessati possono candidarsi attraverso il sito web aziendale, compilando un modulo online o inviando la propria candidatura via email agli indirizzi indicati. È importante includere l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali nel curriculum.

Con una flotta di 11 navi, Corsica Sardinia Ferries collega Corsica e Sardegna tutto l’anno e offre collegamenti per le Isole Baleari durante la stagione estiva. Le attività amministrative e logistiche sono concentrate in Liguria, nel polo di Savona Vado.