Corsi gratuiti di Costa Crociere in Sicilia: assunzioni garantite

Formazione e opportunità di lavoro

In Sicilia, Costa Crociere offre quattro corsi di formazione gratuiti, con l’obiettivo di assumere almeno il 50% degli studenti che completeranno con successo il programma. I corsi sono rivolti a 60 aspiranti professionisti, selezionati per diventare tecnici dell’accoglienza turistica, tecnici audio luci, tecnici di produzione fotografica e animatori per l’infanzia.

Requisiti e modalità di candidatura

Le candidature possono essere inviate fino al 13 settembre 2025. I corsi, organizzati in collaborazione con la Regione Sicilia e Global Service for Enterprises S.r.l., si svolgeranno a Palermo e a bordo delle navi Costa. Ogni corso selezionerà 15 candidati, che dovranno rispettare requisiti specifici, inclusa la necessità di un permesso di soggiorno valido per i cittadini non comunitari.

La partecipazione è obbligatoria, con un massimo di assenze consentite pari al 30% delle ore totali. Gli studenti che frequenteranno almeno il 70% delle lezioni avranno l’opportunità di entrare nel personale di bordo. Per candidarsi, è necessario compilare un modulo di domanda e inviarlo con un documento di identità e codice fiscale. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando via email o telefono.