Opportunità di formazione in Friuli Venezia Giulia
Costa Crociere lancia quattro corsi gratuiti in Friuli Venezia Giulia, mirati a formare nuovi professionisti per il settore crocieristico. Le posizioni aperte riguardano: Digital Content Editor, Administration Operator, Future Cruise Consultant e Hospitality Operator. I candidati che completeranno con successo il percorso formativo avranno la possibilità di essere assunti dalla compagnia.
Dettagli sui corsi e modalità di candidatura
I corsi, organizzati in collaborazione con i Servizi Lavoro della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sono finanziati tramite il programma regionale PiAzZA-GOL. Sono rivolti a disoccupati residenti o domiciliati nella regione, con requisiti specifici per alcune posizioni, in ambito linguistico o informatico. La formazione si svolgerà a Trieste, con due o tre settimane di addestramento in un centro accreditato per la sicurezza a bordo delle navi da crociera. Al termine del corso, Costa Crociere offrirà un contratto a chi avrà superato la formazione.
Per candidarsi, occorre inviare il proprio curriculum e un documento d’identità valido entro il 20 ottobre 2025. Maggiori informazioni possono essere richieste al Centro per l’Impiego di Trieste, contattando il Servizio Preselezione all’indirizzo ido.ts@regione.fvg.it.