Concorso per insegnanti di religione nelle scuole dell’infanzia a Venezia

Dettagli del concorso

Il Comune di Venezia ha aperto un concorso per l’assunzione di docenti di religione cattolica nelle scuole d’infanzia. La selezione prevede l’assunzione con contratto part-time a tempo indeterminato. Gli interessati possono presentare la propria candidatura fino al 13 ottobre 2025.

Requisiti e modalità di partecipazione

Per partecipare, i candidati devono soddisfare i requisiti generali richiesti per i concorsi pubblici e possedere almeno uno dei titoli specificati nell’Intesa esecutiva ai sensi del D.P.R. 175/2012. L’Amministrazione potrebbe effettuare una preselezione se il numero dei partecipanti supera le 200 unità. La selezione prevede la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: due scritte e una orale. Le prove riguarderanno argomenti attinenti al profilo professionale richiesto e potranno includere quiz a risposta multipla e la stesura di un elaborato.

Le domande devono essere inviate esclusivamente online tramite il Portale inPA entro il termine indicato. Inoltre, è consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni ufficiali. La tassa di partecipazione è fissata a € 10,00. Maggiori dettagli possono essere trovati nel bando scaricabile dal portale.