Concorso per Collaboratori Diplomati all’Università di Genova

Dettagli del Concorso

L’Università degli Studi di Genova ha aperto un concorso per la selezione di collaboratori nel settore amministrativo, rivolto a diplomati. Le posizioni disponibili sono due, con contratto a tempo determinato e pieno, destinate a supportare corsi di formazione per insegnanti e corsi di sostegno gestiti dal Dipartimento di Scienze della Formazione (DISFOR).

Le candidature devono essere presentate entro il 7 ottobre 2025. Per partecipare, è necessario possedere i requisiti generali richiesti per i concorsi pubblici. La selezione prevede una prova scritta teorico-pratica e una prova orale, seguite dalla valutazione dei titoli pertinenti.

Modalità di Candidatura

Per candidarsi, è fondamentale utilizzare il portale inPA, autenticandosi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È consigliato avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni ufficiali. Inoltre, è richiesto il pagamento di un contributo di € 10,00 per l’ammissione al concorso.

Per ulteriori informazioni, si può consultare il bando integrale disponibile sul sito dell’Ateneo di Genova e sul portale inPA. Le comunicazioni riguardanti le prove d’esame saranno pubblicate con un preavviso di almeno 15 giorni.