Concorso per bibliotecari diplomati all’Azienda Isola in Lombardia

Nuove opportunità per bibliotecari a Bergamo

L’Azienda Isola, con sede a Bergamo, ha aperto un concorso per la selezione di bibliotecari diplomati. L’iniziativa mira a creare una graduatoria per l’assunzione di istruttori bibliotecari. Possono partecipare tutti i diplomati, indipendentemente dal tipo di diploma conseguito.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 9 dicembre 2025. I candidati devono soddisfare i requisiti generali per i concorsi pubblici, tra cui il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado e della patente di guida di categoria B, valida.

Selezione e prove d’esame

La selezione prevede una prova scritta e una prova orale, che comprenderanno anche un accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più comuni. Nel caso in cui il numero delle domande superi le 20 unità, l’Azienda si riserva il diritto di effettuare una preselezione.

È fondamentale presentare la domanda entro la scadenza stabilita e avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni da parte dell’ente. Per ulteriori dettagli, è disponibile il bando da scaricare.