Reclutamento atleti per il Centro Sportivo dell’Arma
È stato aperto il concorso pubblico per il reclutamento di 17 Allievi Carabinieri in qualità di atleti, destinati al Centro Sportivo dell’Arma. I posti disponibili coprono diverse discipline sportive. Per partecipare, è necessario possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media). Le domande possono essere presentate fino al 24 ottobre 2025.
Requisiti e selezione
Il concorso è riservato ad atleti di interesse nazionale riconosciuti dal CONI o dalle Federazioni Sportive Nazionali. I posti includono, tra gli altri, 1 atleta maschile nel canottaggio nella specialità “OTTO SENIOR BORDATA PARI” e 1 atleta femminile nella specialità “QUATTRO SENZA BORDATA PARI”. Tra i requisiti, si segnala che è possibile essere esclusi per la presenza di tatuaggi e piercing.
La selezione prevede accertamenti psico-fisici e attitudinali. I candidati idonei saranno convocati per verificare l’idoneità al servizio militare e per valutare le loro capacità e potenzialità. Le domande devono essere presentate online, con un indirizzo PEC e SPID o CIE. La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito dell’Arma dei Carabinieri.