Concorso AUSL Umbria 2: 122 posti per OSS in tutta la regione

Dettagli sul concorso per operatori socio sanitari

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Umbria 2 ha avviato un concorso pubblico per l’assunzione di 122 operatori socio sanitari (OSS), suddivisi tra quattro Aziende Sanitarie della regione. Le assunzioni saranno effettuate con contratti a tempo indeterminato, e le domande dovranno essere presentate entro le 14:00 del 5 marzo 2026.

Requisiti e modalità di selezione

Per partecipare, i candidati devono possedere i requisiti generali per i concorsi pubblici e l’Attestato di qualifica di operatore socio-sanitario, ottenuto dopo il superamento del corso di formazione. In caso di un elevato numero di domande, l’AUSL potrà predisporre una preselezione. La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e due prove d’esame.

Le domande devono essere inviate esclusivamente online attraverso il Portale inPA, e i candidati devono avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). È previsto un contributo spese di 10 euro per la partecipazione. Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare il bando disponibile sul sito dell’AUSL Umbria 2.