Concorso ASST Nord Milano: Assunzioni per Assistenti Sanitari a Tempo Indeterminato

Dettagli del Concorso

L’ASST Nord Milano ha aperto un concorso per l’assunzione di 5 assistenti sanitari a tempo indeterminato. I candidati interessati possono presentare la domanda di partecipazione fino al 18 settembre 2025. La selezione è rivolta a laureati che soddisfano i requisiti generali per l’impiego pubblico.

Requisiti e Procedure di Selezione

Per partecipare al concorso, è necessario non essere esclusi dall’elettorato attivo e non aver subito destituzioni o licenziamenti da pubbliche amministrazioni. La selezione avverrà attraverso una valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e una orale. La prova scritta riguarderà argomenti pertinenti al profilo professionale e potrà includere temi, quesiti a risposta sintetica o test a risposta multipla. La prova orale verificherà anche le competenze informatiche e la conoscenza base della lingua inglese.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite procedura telematica. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni con l’ente. Tutti i dettagli sono disponibili nel bando di concorso pubblicato sul sito dell’ASST Nord Milano e nella Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed Esami n.65 del 19-08-2025. Per ulteriori aggiornamenti, si invita a consultare la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale.