Concorso ASPAL Sardegna: 26 Operatori Centri per l’Impiego cercasi

Dettagli del concorso

L’ASPAL Sardegna, l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro, ha avviato un concorso per reclutare 26 Operatori del Centro per l’Impiego, richiedendo il possesso della licenza media. I nuovi assunti saranno contrattualizzati a tempo indeterminato e a tempo pieno. Le domande devono essere presentate entro il 27 novembre 2025.

Requisiti e modalità di selezione

Il concorso è rivolto a candidati che soddisfano i requisiti generali per accedere ai concorsi pubblici. Di particolare rilievo, 4 posti sono riservati a categorie protette secondo l’articolo 18 della Legge 68/1999. L’ASPAL potrebbe anche effettuare una prova preselettiva, nel caso in cui le domande ricevute siano numerose. La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e una prova scritta, che si svolgerà online con strumenti digitali. Non è prevista la pubblicazione anticipata della banca dati dei quesiti.

Per candidarsi, è necessario utilizzare il portale inPA e fornire un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Chi non possiede una PEC può attivarne una facilmente online. È importante autenticarsi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS per accedere alla piattaforma. Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare il bando disponibile sul sito dell’ASPAL.