160 posti disponibili per infermieri
L’ASL 1 Liguria ha avviato un concorso pubblico unificato per reclutare 160 infermieri da assegnare all’Area Ottimale 1 – Riviera Ligure di Ponente, con assunzioni a tempo indeterminato. Le candidature possono essere presentate fino al 22 dicembre 2025.
Requisiti e modalità di selezione
I partecipanti devono indicare se intendono concorrere per l’ASL 1 o l’ASL 2. Al termine delle prove, saranno stilate due graduatorie. Sono previsti posti riservati per volontari delle Forze Armate (24 posti per ASL) e per il Servizio Civile (12 posti per ASL). Per partecipare, è necessario soddisfare i requisiti generali per i concorsi pubblici e specifici per il profilo di infermiere. In caso di un elevato numero di domande, l’ASL potrebbe attivare una preselezione con quiz o quesiti a risposta sintetica.
La selezione prevede la valutazione dei titoli e tre prove d’esame. Per ulteriori informazioni e supporto, è attivo un gruppo Telegram dedicato. Le domande devono essere presentate online specificando un indirizzo email per le comunicazioni. Tutti i dettagli sono disponibili nel bando pubblicato sul sito dell’ASL 1 Liguria e sulla Gazzetta Ufficiale.