Nuove opportunità presso l’Agenzia Spaziale Italiana
L’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ha aperto un concorso per l’assunzione di due tecnologi a tempo indeterminato e pieno, da inserire nella sede di Roma. Le posizioni disponibili riguardano l’area ‘organizzativo-gestionale/amministrativo-giuridica’, presso il 2° Ufficio ‘Contenzioso e Affari Legali e Societari’. Il termine per presentare la domanda scade il 30 ottobre 2025.
Requisiti e modalità di partecipazione
Per partecipare, i candidati devono soddisfare specifici requisiti professionali, identificati dai codici profilo T1 e T2. Il concorso prevede una selezione basata su titoli ed esami, composti da una prova scritta e una prova orale. La valutazione dei titoli avverrà solo dopo il completamento della prova orale. Se il numero delle domande è elevato, ASI potrebbe introdurre una prova preselettiva, che consisterà in un quiz a risposta multipla.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente online entro le 18:00 del 30 ottobre 2025, con un contributo di partecipazione di 10 euro. È necessario fornire un indirizzo PEC per le comunicazioni relative alla selezione. È possibile candidarsi per entrambi i profili, purché vengano presentate domande separate. Ulteriori dettagli sono disponibili nel bando pubblicato sul sito dell’ASI.