Concorso ASI: assunzioni a tempo indeterminato per diplomati nel Lazio

Dettagli del concorso per collaboratori tecnici

L’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ha avviato un concorso per reclutare collaboratori tecnici enti di ricerca (CTER) a Roma. La selezione è aperta a candidati in possesso di diploma e prevede assunzioni a tempo indeterminato. Le domande possono essere presentate fino al 17 dicembre 2025.

Requisiti e modalità di selezione

Il concorso è rivolto a chi soddisfa i requisiti specificati nel bando, disponibile per il download. L’ASI si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva in base al numero di candidature ricevute. La selezione si articolerà in due prove d’esame: una scritta e una orale, con successiva valutazione dei titoli. Durante la prova orale, verrà anche testata la conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche.

Per partecipare, è necessario registrarsi sul portale inPA, utilizzando SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È previsto il pagamento di una tassa di iscrizione di € 10,00. Le comunicazioni ufficiali riguardanti il concorso, inclusi il calendario delle prove e i risultati, saranno pubblicate sul sito dell’ASI, nella sezione ‘Bandi e concorsi’.