Concorso ARS Marche per funzionari amministrativi riservato a disabili

Opportunità di lavoro per disabili

L’Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) Marche ha avviato un concorso per l’assunzione di due funzionari amministrativi contabili, destinato esclusivamente a persone disabili. L’assunzione avverrà con contratto a tempo indeterminato e pieno, e la selezione è aperta a laureati, compresi coloro in possesso di laurea triennale.

Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 24 novembre 2025. Gli aspiranti funzionari devono soddisfare i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, oltre a requisiti specifici che saranno dettagliati nel bando.

Procedura di selezione e invio delle domande

In caso di un numero elevato di candidature, l’amministrazione potrà effettuare una prova preselettiva, composta da quesiti a risposta multipla su logica e ragionamento. La selezione prevede anche la valutazione dei titoli e due prove d’esame.

Per partecipare, le domande devono essere inoltrate tramite il portale inPA entro le 14:00 del 24 novembre 2025. È necessario avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e allegare la ricevuta di un versamento di € 5,00. Il bando completo è disponibile sul sito dell’ARS e sul portale inPA.

Tutte le informazioni relative al concorso, comprese le date delle prove e gli esiti, saranno pubblicate sul sito dell’Agenzia.