Concorso al Conservatorio di Castelfranco Veneto per operatori ATA

Dettagli del concorso

Il Conservatorio di Musica “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, ha aperto un concorso per la selezione di operatori, noti in passato come coadiutori o bidelli. L’obiettivo è formare una graduatoria d’Istituto per assunzioni a tempo determinato, sia a tempo pieno che parziale, secondo quanto previsto dal C.C.N.L. del Comparto Istruzione e Ricerca, Sezione Afam.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 22 gennaio 2026. È importante sottolineare che il Conservatorio si riserva il diritto di effettuare una preselezione qualora le candidature superino le 30 unità.

Requisiti e modalità di selezione

I candidati saranno valutati sulla base dei titoli presentati e attraverso due prove: una scritta e un colloquio pratico. La commissione giudicatrice avrà a disposizione un punteggio totale di 100 punti per la valutazione.

Le domande possono essere inviate esclusivamente tramite il portale inPA, e si raccomanda di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni ufficiali. È previsto un contributo di € 10,00 per le spese amministrative. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando pubblicato sul sito ufficiale del Conservatorio.