Dettagli del concorso
Il Comune di Mantova ha indetto un concorso per selezionare un assistente di biblioteca, riservato a diplomati. La posizione prevede un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Gli interessati possono presentare la propria candidatura fino alle ore 12:30 del 23 febbraio 2026.
Requisiti e modalità di partecipazione
Per partecipare, è necessario soddisfare i requisiti generali richiesti per i concorsi pubblici. L’Amministrazione potrà effettuare una prova preselettiva, a seconda del numero di candidature ricevute. Tale prova consisterà in un test a risposta multipla su argomenti di cultura generale, logica, comprensione del testo e lingua inglese.
Il concorso si svolgerà esclusivamente tramite esami. Il trattamento economico prevede una retribuzione mensile di € 1.782,74, oltre alla 13^ mensilità e eventuali indennità. Per la partecipazione è richiesta una tassa non rimborsabile di € 10,33.
Le domande devono essere inviate attraverso il portale inPA, autenticandosi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È consigliabile disporre di una casella di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni ufficiali.