Concorsi Università di Bologna per Collaboratori Linguistici

Nuove opportunità di lavoro

L’Università di Bologna ha avviato nuovi concorsi per la selezione di collaboratori ed esperti linguistici (CEL) con contratto a tempo indeterminato. I posti disponibili riguardano esperti di lingua francese, portoghese e tedesca, per un monte ore annuo di 750 ore. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 25 settembre 2025.

Dettagli sulle selezioni

Le selezioni sono destinate a soddisfare le esigenze del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) e si svolgeranno attraverso due prove: una scritta e una orale, finalizzate a valutare le competenze professionali dei candidati. Le prove si svolgeranno con strumenti informatici e verificheranno anche le attitudini e le motivazioni dei partecipanti.

Le domande devono essere presentate tramite la piattaforma PICA e devono includere una serie di documenti richiesti. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni ufficiali. Gli avvisi di selezione sono pubblicati sul sito dell’Ateneo e il diario delle prove sarà disponibile il 30 settembre 2025.