Concorsi per diplomati alla Camera di Commercio della Basilicata

Nuove opportunità di lavoro

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della Basilicata ha aperto le candidature per nuovi concorsi pubblici destinati a diplomati. Le assunzioni, a tempo indeterminato, riguardano il profilo di Assistente servizi specialistici e di rete, nell’Area degli Istruttori. Gli interessati potranno presentare la propria domanda fino al 16 febbraio 2026.

Requisiti e selezione

Per partecipare, è necessario possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, ovvero un qualsiasi diploma di maturità. In caso di un numero elevato di candidati, l’Amministrazione si riserva il diritto di effettuare una prova preselettiva. I concorsi si svolgeranno tramite esami, articolati in una prova scritta e una prova orale, che includerà anche la verifica della conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Le candidature devono essere inviate entro il termine indicato attraverso il portale inPA, previa registrazione con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È previsto un contributo di partecipazione di 10 euro. Per ulteriori dettagli, i bandi sono disponibili sul portale inPA e sul sito della Camera di Commercio della Basilicata.