Nuove Opportunità di Lavoro
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna ha indetto nuovi concorsi per l’assunzione di istruttori e funzionari gestionali. Queste selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, con un totale di sette posti disponibili a tempo indeterminato e pieno. Le candidature possono essere presentate fino al 15 gennaio 2026.
Requisiti e Procedura di Selezione
Per partecipare ai concorsi è necessario soddisfare i requisiti generali per l’accesso ai pubblici concorsi. Le selezioni consistono in due prove: una scritta e una orale, che valuteranno la conoscenza di diverse materie, comprese le applicazioni informatiche e la lingua inglese. Inoltre, durante il colloquio verranno esaminate anche le competenze trasversali e sarà effettuata una valutazione psico-attitudinale.
Le candidature devono essere inviate tramite il portale inPA entro le 12.00 del 15 gennaio 2026, con un contributo di partecipazione di 10 euro. È consigliato avere un indirizzo PEC per ricevere eventuali comunicazioni. Per ulteriori dettagli e per scaricare i bandi, è possibile visitare il sito della Camera di Commercio di Bologna.