Comune di Venezia: concorsi per 13 posti aperti a diplomati e laureati

Opportunità di lavoro in arrivo

Il Comune di Venezia ha indetto nuovi concorsi per la copertura di 13 posizioni destinate a diplomati, laureati e candidati con qualifica professionale. Le domande possono essere presentate fino alle ore 12.00 del 11 settembre 2025.

Profili e requisiti richiesti

I profili aperti includono assistenti sociali, ispettori di vigilanza e collaboratori amministrativi. È necessario soddisfare i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, insieme ai requisiti specifici per ciascun profilo. L’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una preselezione nel caso in cui il numero di candidati superi il limite stabilito nei singoli bandi.

Le procedure di selezione si svolgeranno attraverso la valutazione dei titoli e prove d’esame, nel rispetto delle nuove normative sui concorsi pubblici. Il contributo di ammissione è fissato a 10 euro.

Per presentare la domanda, è fondamentale avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) poiché le comunicazioni ufficiali avverranno anche tramite questo canale. È necessario autenticarsi sul portale inPA tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.

Per conoscere i dettagli completi delle selezioni, i bandi sono disponibili sul sito del Comune di Venezia e sul portale inPA. Le informazioni riguardanti l’eventuale preselezione saranno pubblicate il 16 settembre 2025.