Cologno Monzese: concorso per funzionari amministrativi

Dettagli del concorso

Il Comune di Cologno Monzese, in provincia di Milano, ha indetto un concorso per l’assunzione di funzionari amministrativi. Questa selezione è stata organizzata in forma aggregata con i Comuni di Trezzo sull’Adda, Cassano d’Adda e Cormano e mira ad aggiornare l’elenco di idonei per il profilo di ‘funzionario dei servizi amministrativi e contabili’. Possono partecipare laureati, anche con titolo triennale.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 3 dicembre 2025 attraverso il portale inPA. È importante avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni ufficiali. La tassa di partecipazione è fissata a 10 euro e deve essere versata entro la stessa data di scadenza.

Requisiti e selezione

I candidati devono soddisfare i requisiti generali per i concorsi pubblici. La selezione prevede una prova d’esame con domande a risposta multipla e una valutazione delle competenze trasversali. Saranno considerati idonei coloro che otterranno un punteggio pari o superiore a 21 su 30. In seguito, le amministrazioni comunali procederanno a un’intervista per verificare ulteriori competenze, come la conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche.

Il concorso è finalizzato all’aggiornamento dell’elenco di idonei da cui attingere anche per altre pubbliche amministrazioni, previa stipula di accordi specifici.