Città Metropolitana di Bologna: nuovo concorso per funzionari amministrativi

Dettagli sul concorso

La Città Metropolitana di Bologna ha avviato un concorso per selezionare funzionari giuridico-amministrativi. Questa selezione pubblica mira a creare un elenco di idonei per assunzioni sia a tempo indeterminato che determinato, nei ruoli della Città e degli Enti Locali associati. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 28 gennaio 2026.

Requisiti e modalità di partecipazione

Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare i requisiti generali per i concorsi pubblici e possedere uno dei titoli di studio richiesti. La figura del Funzionario giuridico amministrativo avrà un compenso annuo lordo di € 26.988,88. La selezione prevede una prova scritta che valuterà le competenze tecniche necessarie per il ruolo, con dettagli sulle materie d’esame disponibili nel bando.

Le domande devono essere inviate esclusivamente online tramite il Portale inPA, e i candidati devono avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). È previsto un contributo di partecipazione di € 10,00. Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il bando e consultare la sezione dedicata sul sito dell’Ente.