Cattolica: concorso per insegnanti di scuola dell’infanzia

Opportunità di lavoro a Cattolica

Il Comune di Cattolica, in provincia di Rimini, ha avviato un concorso per l’assunzione di insegnanti della scuola dell’infanzia. Questa selezione prevede un contratto a tempo indeterminato e pieno presso l’Ufficio servizi educativi. Le candidature possono essere presentate fino all’11 ottobre 2025.

Requisiti e modalità di partecipazione

Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere i requisiti generali richiesti per i concorsi pubblici, compresa la patente di guida di categoria B e uno dei titoli di studio specificati nel bando. La selezione prevede due prove d’esame, conformi alle nuove normative sui concorsi pubblici.

Le domande devono essere inviate tramite il portale inPA entro il 1 ottobre 2025. È obbligatorio avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale; chi non ne possiede uno può attivarlo online. Per presentare la domanda, è necessario autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e versare una tassa di concorso di € 10,00.

Il bando completo è disponibile sul portale inPA e si consiglia di leggerlo attentamente per tutti i dettagli. Le prove scritte si svolgeranno il 21 ottobre 2025 e le prove orali il 28 ottobre 2025. Le informazioni relative ai luoghi delle prove e l’elenco degli ammessi saranno pubblicate sullo stesso portale.