Dettagli del concorso
Il Comune di Catania ha aperto un concorso per la figura di funzionario pedagogista, con assunzione prevista a tempo indeterminato. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 17 settembre 2025.
Requisiti e modalità di selezione
Possono partecipare alla selezione i laureati che soddisfano i requisiti specificati nel bando. È fondamentale possedere uno dei titoli di studio richiesti e alcune conoscenze inerenti al ruolo. In caso di un alto numero di candidature, potrebbe essere prevista una preselezione.
La selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli e il superamento di un esame scritto, che includerà materie relative a quattro macro aree. Inoltre, sarà testata la conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche più diffuse.
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online attraverso il Portale inPA. Si consiglia di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni da parte dell’ente. Per chi non dispone di una PEC, sono disponibili risorse per attivarla facilmente.
Il bando completo è consultabile sul portale inPA e ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sul sito del Comune di Catania.