Brindisi: concorso pubblico per un avvocato a tempo indeterminato

Dettagli del concorso

Il Comune di Brindisi, in Puglia, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un avvocato nel profilo di Funzionario Avvocato. La posizione prevede un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le candidature possono essere presentate fino al 4 ottobre 2025.

Requisiti e modalità di candidatura

Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare i requisiti generali previsti per i concorsi pubblici e requisiti specifici che saranno dettagliati nel bando. L’Amministrazione potrebbe effettuare una prova preselettiva se le domande superano le 30 unità. La selezione prevede due prove d’esame.

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente online attraverso il portale inPA, entro il termine stabilito. È consigliato avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per le comunicazioni ufficiali. Per candidarsi, è necessario autenticarsi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e versare una tassa di ammissione di 10 euro.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando disponibile in formato PDF e seguire gli aggiornamenti sul sito ufficiale del Comune di Brindisi e sul portale inPA.