Atitech: 450 nuove assunzioni in Sardegna per centro manutenzione jet

Nuovo hub Atitech a Olbia

Atitech ha inaugurato un nuovo centro di manutenzione presso l’aeroporto di Olbia, creando 450 opportunità lavorative in Sardegna. Di queste, 350 saranno posti di lavoro diretti, mentre altre 100 saranno generate nell’indotto. L’investimento di 16 milioni di euro mira a rendere questo polo il principale nel Mediterraneo per la manutenzione di jet privati.

Dettagli sulle assunzioni

Il centro, che si estende su una superficie di 12.000 mq, è stato realizzato grazie all’acquisizione dei capannoni Avio 1 e Avio 2. Attualmente, vi lavorano circa 60 dipendenti, molti dei quali provengono da Air Italy e Meridiana. L’obiettivo è raggiungere 400 dipendenti entro il 2026, con un significativo ampliamento dell’organico. Le figure ricercate comprenderanno tecnici avionici, ingegneri, meccanici e personale logistico e amministrativo.

Atitech SpA è la principale azienda indipendente MRO (Manutenzione, Riparazione e Revisione) attiva in Europa, Medio Oriente e Africa, con una rete di 9 hangar e 30 sedi. Gli interessati possono visitare il sito di Atitech per ulteriori informazioni sulle opportunità di lavoro e sulle modalità di candidatura.