Assunzioni in Abruzzo: posti per addetti e muratori con licenza media

Nuove opportunità in Abruzzo

La Regione Abruzzo ha avviato selezioni per l’assunzione di personale a tempo indeterminato. I profili ricercati includono addetti al randagismo, manutentori e muratori, rivolti a candidati in possesso di licenza media o scuola dell’obbligo.

Requisiti e procedure di selezione

Per partecipare alle selezioni, i candidati devono soddisfare requisiti specifici per i seguenti ruoli: addetti controllo randagismo, operatori servizi comunali e operai specializzati muratori. Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2025 o al 2 gennaio 2026, a seconda del profilo scelto.

Il Centro per l’Impiego sarà responsabile della formazione della graduatoria, che sarà poi trasmessa all’ente richiedente per le convocazioni. I candidati saranno selezionati in base a prove pratiche attitudinali, mirate a verificare l’idoneità per le mansioni specifiche senza una valutazione comparativa.

Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite il “Sportello Digitale Regione Abruzzo”, e si consiglia di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni. L’accesso alla piattaforma richiede autenticazione tramite SPID o CIE.