Date e modalità di partecipazione
Il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) ha annunciato che il 15 dicembre 2025 verranno aperte le funzioni per lo scioglimento delle riserve relative al concorso PNRR 3, rivolto ai docenti delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado. Gli aspiranti potranno presentare le loro istanze in modalità telematica fino al 2 febbraio 2026.
Accesso alla piattaforma e scadenze
Per accedere alla procedura, sarà necessario utilizzare le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS sulla Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive del Ministero. Gli aspiranti dovranno seguire il percorso indicato per il concorso PNRR 3 infanzia e primaria o secondaria. È fondamentale che i titoli siano conseguiti entro il 31 gennaio 2026, altrimenti si rischia l’esclusione dalla selezione.
Inoltre, tra gennaio e febbraio 2026 si svolgeranno le prove orali del concorso. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è consigliabile consultare le pagine dedicate del Ministero e iscriversi alle newsletter e canali social per rimanere informati sulle novità riguardanti il personale scolastico.