Amantea: 17 assunzioni a tempo indeterminato per diplomati

Concorsi indetti dal Comune di Amantea

Il Comune di Amantea, in Calabria, ha avviato tre concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di 17 figure professionali, tra cui istruttori amministrativi, tecnici e di vigilanza. Le domande per partecipare devono essere presentate entro il 17 ottobre 2025.

Requisiti e modalità di partecipazione

Possono partecipare al concorso coloro che soddisfano i requisiti generali per i concorsi pubblici e specifici per ciascun ruolo. In particolare, per il concorso degli 8 Istruttori amministrativi contabili, sono riservati 2 posti alle categorie protette, come indicato dalla Legge 68/1999.

Le selezioni comprenderanno prove scritte e orali sui temi elencati nei bandi. È fondamentale che i candidati si registrino sul portale inPA, utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e autenticandosi con SPID o altre credenziali. È prevista una tassa di concorso di 10 euro.

Per ulteriori dettagli, i candidati sono invitati a consultare i bandi pubblicati sul portale inPA e a rimanere aggiornati attraverso i canali ufficiali del Comune di Amantea.