Opportunità di lavoro in crescita
Alstom, multinazionale francese attiva nel settore della mobilità, è alla ricerca di personale per circa 100 posti di lavoro in Italia, coprendo diverse posizioni da Nord a Sud. La società, che si distingue nella produzione di treni e infrastrutture per il trasporto, sta espandendo il proprio organico con nuove assunzioni previste entro marzo 2026.
Posizioni disponibili e come candidarsi
Nel terzo trimestre del 2025/26, Alstom ha registrato un fatturato di 4,8 miliardi di euro, con un incremento del 2,6% rispetto all’anno precedente, grazie a un raddoppio degli ordini. Le assunzioni riguardano vari ambiti, tra cui ingegneria, manutenzione ferroviaria, informatica e supply chain. Le posizioni aperte includono ingegneri, specialisti software, progettisti e tecnici di manutenzione, oltre a ruoli nella gestione di progetti e commesse.
Alstom offre anche opportunità per neolaureati e stage, in particolare nelle aree di ingegneria e innovazione. Per candidarsi, è possibile visitare la sezione ‘Lavora con noi’ sul sito ufficiale di Alstom, dove è possibile filtrare le offerte per località e inviare il proprio curriculum.