Alpignano: nuovo concorso per istruttori amministrativi diplomati

Dettagli del concorso

Il Comune di Alpignano, situato in provincia di Torino, ha aperto un bando per l’assunzione di due istruttori amministrativi con contratto a tempo indeterminato. Questa selezione è rivolta a tutti i diplomati e le candidature devono essere presentate entro il 20 ottobre 2025.

Requisiti e modalità di partecipazione

Per partecipare, è necessario possedere i requisiti generali per i concorsi pubblici, inclusa un diploma di scuola secondaria di secondo grado. I candidati dovranno affrontare tre prove d’esame che copriranno diverse materie, secondo le direttive vigenti sui concorsi pubblici.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online tramite il Portale inPA. È indispensabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e autenticarsi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È prevista una tassa di concorso di € 10,00.

Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il bando e consultare il portale inPA, dove saranno pubblicate anche le comunicazioni relative all’iter selettivo, incluse le date delle prove.