Nuove opportunità di lavoro
Il Ministero della Giustizia, attraverso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, ha avviato selezioni pubbliche per reclutare mediatori culturali, medici e consulenti. I professionisti scelti opereranno in Calabria, Abruzzo e Veneto.
Le domande per partecipare possono essere presentate dal 22 febbraio al 2 marzo 2026. I dettagli sui requisiti e sulle modalità di candidatura sono riportati nell’avviso ufficiale.
Requisiti e modalità di candidatura
Per partecipare, i candidati devono soddisfare requisiti specifici, oltre a possedere titoli di studio adeguati. Non sono indicati requisiti specifici per i medici, ma si presuppone il possesso di competenze professionali minime.
Le candidature devono essere inviate tramite posta elettronica certificata. Mediatori culturali e consulenti dovranno inviare la domanda alla Casa Circondariale di Teramo, mentre i medici dovranno utilizzare un indirizzo diverso. È essenziale includere un documento d’identità e un curriculum vitae aggiornato.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle selezioni, è possibile consultare la pagina dedicata ai concorsi pubblici del Ministero della Giustizia.