Nuove opportunità di lavoro
L’Università degli Studi di Milano Bicocca ha annunciato l’apertura di nuovi concorsi per diplomati e laureati, finalizzati all’assunzione di personale tecnico-amministrativo con contratto a tempo indeterminato. Le candidature possono essere presentate fino al 24 febbraio 2026 e al 10 marzo 2026, a seconda del bando specifico.
Posizioni disponibili e requisiti
Quattro concorsi sono stati indetti per coprire diverse posizioni nel personale tecnico-amministrativo. Tra i posti disponibili, uno è per l’area dei funzionari del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, richiedente un diploma di laurea in Sociologia o titoli equipollenti. Altri posti riguardano l’area dei collaboratori e delle elevate professionalità, oltre a uno specifico per le esigenze dell’area Infrastrutture e Approvvigionamenti, settore sostenibilità.
Per partecipare, i candidati devono soddisfare sia i requisiti generali che quelli specifici per ciascuna posizione. Le domande di ammissione devono essere presentate attraverso una piattaforma online, allegando un documento d’identità valido e versando un contributo di 10 euro. È consigliabile possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni ufficiali.
Il calendario delle prove sarà pubblicato sul sito dell’Università. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare i bandi disponibili sul portale dell’ateneo e su inPA.