Busitalia Veneto: opportunità di assunzione e formazione per giovani

Formazione gratuita per aspiranti autisti

Busitalia Veneto, parte del Gruppo Ferrovie dello Stato, ha avviato una selezione per giovani aspiranti autisti da inserire nel Progetto Academy. Questo programma offre la possibilità di conseguire gratuitamente la patente D e CQC, necessari per il ruolo di autista di autobus di linea.

Requisiti e condizioni di assunzione

Le selezioni sono aperte a giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, in possesso della patente B e di un diploma di istruzione secondaria superiore o di una qualifica professionale triennale. È richiesta disponibilità a lavorare su turni, anche notturni e festivi. L’assunzione avverrà tramite contratto di apprendistato professionalizzante, con una retribuzione annua lorda di € 23.055,10, integrata da indennità aziendali. Inoltre, l’azienda offre un pacchetto welfare che include assicurazione sanitaria, agevolazioni per prestiti e contributi per la retta del nido.

Le candidature possono essere inviate attraverso il sito web del Gruppo FS Italiane, cercando ‘Busitalia Academy’. La scadenza per candidarsi è fissata al 23 febbraio 2026, salvo proroghe.