Concorso a San Benedetto del Tronto per collaboratori ai servizi

Opportunità di lavoro nelle Marche

Il Comune di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, ha aperto un concorso per l’assunzione di cinque collaboratori da destinare ai servizi di supporto e sorveglianza. Le nuove risorse saranno assegnate all’Area gestionale “Attività produttive e valorizzazione della città”, con un focus iniziale sugli impianti sportivi.

Le candidature possono essere presentate fino al 14 febbraio 2026. Per partecipare, è necessario soddisfare i requisiti generali per i concorsi pubblici, oltre a specifici requisiti professionali. Nel caso in cui le domande superino le 80 unità, è prevista una prova preselettiva.

Dettagli dell’iter selettivo

I candidati dovranno affrontare una prova d’esame scritta, che verificherà le conoscenze teoriche e pratiche sulle materie indicate nel bando. La prova potrà includere domande a risposta multipla e sintetica, e sarà testata anche la conoscenza della lingua inglese e l’uso di applicazioni informatiche comuni.

Le domande di ammissione devono essere inviate tramite il portale inPA, allegando la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00. È consigliabile avere una casella di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni ufficiali.

Le informazioni relative alla preselezione e alla prova scritta saranno pubblicate sul sito del Comune e sul portale inPA. La preselezione, se necessaria, si svolgerà il 16 febbraio 2026, mentre la prova scritta avrà luogo il 19 febbraio 2026.