Basilicata: assunzioni a tempo indeterminato per Addetti e Operai

Nuove opportunità in Basilicata

La Regione Basilicata ha avviato nuove selezioni per l’assunzione di Addetti al protocollo e Operai agricoli specializzati. Queste procedure di avviamento a selezione sono destinate a candidati con scuola dell’obbligo o licenza media e prevedono contratti a tempo indeterminato.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 7 marzo 2026. Di seguito, forniremo informazioni chiare sui requisiti richiesti, l’iter selettivo e le modalità di presentazione delle domande.

Requisiti e selezione

Per le assunzioni presso l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura (ALSIA), sono richiesti specifici requisiti. La graduatoria sarà stilata in base ai criteri stabiliti e l’avviamento alle prove di idoneità avverrà secondo l’ordine della graduatoria. La selezione comprenderà un colloquio e una prova pratica.

Le domande di ammissione devono essere compilate utilizzando il modulo allegato all’Avviso, e inviate secondo le modalità indicate, pena l’esclusione. La convocazione per le prove di idoneità avverrà entro dieci giorni dalla pubblicazione della graduatoria, con dettagli sulla data e il luogo delle prove.

Per restare aggiornati sulle selezioni e altre opportunità di lavoro, è possibile consultare la pagina dedicata ai concorsi pubblici e iscriversi alla newsletter.