Dettagli del Concorso
L’Unione Terre d’Argine, in Emilia Romagna, ha avviato un concorso per selezionare istruttori amministrativi diplomati. La procedura mira a creare una graduatoria di idonei per assunzioni a tempo determinato nei Comuni di Carpi, Modena, Campogalliano e Soliera. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13:00 del 17 febbraio 2026.
Requisiti e Prova di Selezione
Possono partecipare tutti coloro che soddisfano i requisiti generali per i concorsi pubblici e possiedono un diploma di scuola superiore di secondo grado. La selezione avverrà tramite una prova scritta, che si svolgerà da remoto il 27 febbraio 2026. I candidati dovranno rispondere a quesiti a risposta multipla riguardanti le materie specificate nel bando, con un punteggio minimo di 21/30 per superare l’esame.
Le domande devono essere inviate esclusivamente online tramite il Portale inPA, e si consiglia di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per le comunicazioni ufficiali. Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando, si rimanda al sito dell’Unione Terre d’Argine.