Ministero della Giustizia: selezione per medici a Perugia

Opportunità di lavoro presso il complesso penitenziario di Perugia

Il Ministero della Giustizia, attraverso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, ha avviato una selezione per incarichi professionali destinati a medici. I candidati scelti saranno impiegati presso il complesso penitenziario di Perugia, noto come “Capanne”, in Umbria.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 20 febbraio 2026. Per partecipare, i medici devono soddisfare specifici requisiti professionali e generali, come previsto dall’articolo 80 del D.lgs. 50/2016 e successive modifiche, e non devono avere condanne penali che porterebbero all’interdizione dai pubblici uffici.

Requisiti e modalità di candidatura

Il compenso per le attività di Medico Competente sarà definito dall’amministrazione, e i professionisti selezionati dovranno fornire prestazioni sia al personale del Comparto Funzioni Centrali che ai detenuti lavoranti. Per candidarsi, è necessario inviare la domanda tramite posta elettronica certificata all’indirizzo prot.cc.perugia@giustiziacert.it, allegando la documentazione richiesta, inclusi i titoli di studio e un documento d’identità.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l’Avviso pubblicato sul sito ufficiale del Ministero.