Iperal: assunzioni e nuove aperture con il Piano di sviluppo per il 2026

Iperal prosegue il proprio percorso di crescita in Italia ed effettua numerose assunzioni, legate anche al Piano di sviluppo per il 2026.

La nota catena della GDO ha in programma l’apertura di nuovi negozi in Lombardia nell’anno in corso e sta rafforzando l’organico con l’inserimento di nuove risorse.

Attualmente sono circa 270 le posizioni aperte, distribuite tra supermercati, sedi logistiche e uffici aziendali.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro offerti da Iperal e sul programma di sviluppo, e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

Iperal cerca personale per nuove assunzioni, anche in vista dell’apertura di nuovi supermercati.

Dopo aver chiuso il 2025 con risultati di crescita significativi, l’azienda continua anche nel 2026 a rafforzare la propria presenza sul territorio lombardo, puntando sia sull’espansione della rete commerciale, che sul reclutamento di nuovo personale.

Attualmente Iperal conta 56 supermercati e oltre 5.400 collaboratori, di cui 700 assunti negli ultimi tre mesi del 2025. Nello stesso anno, la rete è cresciuta anche grazie all’avvio di nuovi punti vendita, tra cui quelli aperti a Vimodrone (MI) e di San Paolo d’Argon (BG). Un ruolo importante nei progressi del Gruppo è stato svolto anche dal Centro del Fresco di Giussano/Arosio, inaugurato a Settembre 2024.

Ora l’azienda si prepara a una nuova fase di sviluppo. Il 2026, anno in cui la società celebrerà 40 anni di attività nella GDO, vedrà concretizzarsi altre nuove aperture. Sono infatti previste l’inaugurazione di un nuovo supermercato a Pasturo (LC) ad Aprile 2026, per il quale sono già attive le selezioni del personale, e aperture di altri punti vendita a Monza e in diverse località delle province di Lecco, Milano e Monza Brianza.

Al contempo, Iperal continua a creare nuovi posti di lavoro in tutta la Lombardia e recluta personale per assunzioni nei supermercati, sia di prossima apertura che già operativi, ed anche presso gli impianti produttivi, logistici e negli uffici.

Le assunzioni attualmente in corso per lavorare in Iperal coinvolgono in prevalenza personale operativo da inserire nei supermercati, con opportunità rivolte a candidati con differenti livelli di esperienza.

Per candidati senza esperienza, Iperal propone contratti di apprendistato per inserimento in qualità di addetti alla vendita, al box informazioni e ai reparti (macelleria, pescheria, salumi e formaggi, panetteria, ortofrutta, latticini e surgelati) ed anche di pickeristi per spesa online e addetti alla sistemazione delle merci, alla cucina e al bar tavola calda.

Sono disponibili anche posizioni per addetti alle vendite appartenenti alle categorie protette e opportunità di assunzione a tempo determinato per addetti al caricamento grocery e prodotti freschi anche senza esperienza.

I candidati con esperienza pregressa possono invece proporsi per i ruoli di macellai, salumieri, panettieri, cuochi, baristi, per i quali l’azienda offre iniziali contratti a tempo determinato. Si cercano anche farmacisti, autisti, capi reparto o direttori di punti vendita da inserire mediante contratti a tempo indeterminato.

Per le sedi logistiche, produttive e amministrative, Iperal seleziona operai, manutentori, addetti al laboratorio di pasticceria e altre figure analoghe per inserimento nel polo logistico e produttivo di Giussano (MB), e impiegati per la sede centrale di Piantedo (SO).

Gli interessati alle nuove assunzioni in Iperal possono consultare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale web aziendale. Da qui, cliccando su Punti Vendita, Produzione e Logistica o Area Amministrativa, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, seguendo l’apposita procedura online per inviare il cv.

Monitorando periodicamente questa sezione, è possibile restare aggiornati sulle prossime selezioni che Iperal avvierà nel corso dell’anno, anche in occasione dell’apertura di nuovi supermercati.

Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Iperal Supermercati SPA è un’azienda italiana attiva nel campo delle distribuzione al dettaglio di generi alimentari dal 1986. È nata in Valtellina e oggi opera in 8 province lombarde (Sondrio, Bergamo, Lecco, Como, Brescia, Monza Brianza, Milano e Varese) con 56 punti vendita, tra ipermercati e supermercati di diverse dimensioni.

Nei negozi Iperal è possibile acquistare prodotti alimentari, anche a km0, e usufruire di numerosi servizi, tra cui la spesa online, programmi fedeltà, bar e punti ristoro.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp per restare aggiornati su tutte le novità.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto a destra.

24 Shares

20 Shares

31 Shares

123 Shares

67 Shares

23 Shares

21 Shares

20 Shares

39 Shares

Iperal effettua numerose assunzioni, anche in vista di nuove aperture di supermercati previste dal Piano di sviluppo 2026. Sono circa 270 i posti di lavoro da coprire presso negozi, uffici e impianti dell’azienda. Ecco come candidarsi. Leggi

22 Gennaio 2026, 09:30

Ecco quali sono le aziende dove si lavora meglio in Italia, secondo Top Employers 2026 che certifica le 144 società eccellenti nel rapporto e nella gestione dei propri dipendenti

Le aziende dove si lavora meglio in Italia, secondo Top Employers 2026 che ha certificato le impresi migliori nel rapporto e la gestione dei propri dipendenti. Leggi

21 Gennaio 2026, 10:00

Todis offre 100 nuovi posti di lavoro per diversi profili nei discount del Centro e del Sud Italia. La catena prosegue nel 2026 il piano di crescita e nuove aperture, effettuando nuove assunzioni. Ecco cosa sapere e come candidarsi. Leggi

21 Gennaio 2026, 09:45

Il Ministero della Giustizia prevede 3659 assunzioni nel 2026, anche tramite concorsi pubblici e selezioni per diplomati, laureati e candidati con licenza media. Ecco tutti i posti da coprire e cosa sapere. Leggi

20 Gennaio 2026, 10:00

Nuove assunzioni all’ATAC di Roma nel 2026. Il piano degli inserimenti dell’azienda prevede il reclutamento, anche tramite nuovi concorsi pubblici, di 758 risorse, di cui 634 autisti. Ecco cosa sapere sui bandi in arrivo. Leggi

20 Gennaio 2026, 09:30

Nuova Giovanile assume 200 lavoratori in provincia di Livorno. Le selezioni avverranno tramite appositi Recruiting Day che si terranno a Piombino, Cecina e Venturina per reclutare operatori, autisti, muratori, giardinieri e altri profili. Ecco come candidarsi. Leggi

20 Gennaio 2026, 09:30