Concorso per disabili a Pisa
Il Comune di Pisa ha avviato un concorso per la posizione di esecutore amministrativo, rivolto esclusivamente a candidati disabili. L’assunzione avverrà con un contratto a tempo indeterminato e pieno. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 7 febbraio 2026.
Requisiti e modalità di partecipazione
Questo bando è destinato a persone con disabilità iscritte nelle categorie protette secondo la legge 68/99, escludendo i soggetti di cui all’articolo 18 della medesima legge. Per partecipare, è necessario possedere uno dei titoli di studio richiesti e il concorso si svolgerà soltanto tramite esami, conformemente alle normative vigenti sui concorsi pubblici.
Il trattamento economico sarà quello previsto dal CCNL per il personale del Comparto Funzioni Locali. Per inviare la domanda, i candidati devono registrarsi sul portale inPA, utilizzando una casella di posta elettronica certificata (PEC) o un domicilio digitale. È previsto un costo di partecipazione di € 10,00.
Le informazioni dettagliate, comprese le modalità di iscrizione e il bando completo, sono disponibili sul portale inPA. Inoltre, data, sede e orario delle prove d’esame saranno comunicati almeno 15 giorni prima della loro realizzazione.