Caltagirone: concorso per funzionari amministrativi a tempo indeterminato

Opportunità di lavoro in Sicilia

Il Comune di Caltagirone, in provincia di Catania, ha avviato un concorso pubblico per l’assunzione di funzionari amministrativi – contabili. Questa selezione è aperta a laureati, comprese le lauree triennali, e prevede contratti a tempo indeterminato e pieno.

Scadenze e requisiti

Le candidature devono essere presentate entro il 29 gennaio 2026. Per partecipare, i candidati devono soddisfare i requisiti generali per i concorsi pubblici. Se le domande superano le 200 unità, sarà effettuata una prova preselettiva. La selezione include due prove d’esame: una scritta e una orale, riguardanti le materie indicate nel bando.

Per inviare la domanda, è necessario utilizzare il portale inPA, autenticandosi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È obbligatorio avere una casella di posta elettronica certificata (PEC) o un domicilio digitale per ricevere comunicazioni. Inoltre, è richiesto il versamento di un contributo di € 10,00, la cui ricevuta deve essere allegata all’istanza.

Per ulteriori dettagli, è consigliabile consultare attentamente il bando disponibile online. Tutte le comunicazioni relative al concorso saranno pubblicate sul sito del Comune di Caltagirone e sul portale inPA.